top of page

Rilievi 3D con Laser Scanner

FARO-Scanner-Focus-S150-S350-Plus.jpg

Effettuiamo rilievi 3D con Laser Scanner e ti restituiamo un modello 3D, georeferenziato, che potrai già adattare ai tuoi standard BIM, c e volendo possiamo preparare il tuo rilievo, progetto o modello già per dei flussi BIM. 

La nuvola di punti generata è la base di partenza per la creazione di elaborati 3D ed in alcuni casi 2D, con essa si è in grado di ricostruire un modello 3D dell'edificio rilevato e di conseguenza ottenere piani e sezioni della struttura ed allo stesso tempo georeferenziare  il rilievo o il modello che si andrà a progettare.

La nuvola di punti 3D,  può essere interrogata in ogni istante direttamente sul proprio computer, la possibilità di navigare e visualizzare il rilievo in prima persona, permette di ridurre a zero le trasferte sul sito di interesse, le operazioni di misurazione, ispezione e catalogazione delle strutture, possono essere effettuate in qualunque momento, il modello generato può quindi essere utilizzato per tutte le operazioni di “data mining” ovvero di estrazione automatica o semiautomatica di informazioni da enormi quantità di dati.

Questo agevola il lavoro del direttore dei lavori il quale in fase di liquidazione ha un monitoraggio esatto dell'andamento del cantiere ed allo stesso tempo anche il resto degli attori facenti parte del flusso BIM. IL modello può essere caricato anche in un CDA per poi esser condiviso con gli attori che faranno parte dei vari flussi BIM: ARCH. STR. MEP. ELE. Oggi, grazie all’uso del laser scanner è possibile rilevare grandi porzioni di ambienti interni o esterni, in breve tempo ed in modo dettagliato. 

 

Siamo a vostra disposizione per un preventivo gratuito di rilievo laser scanner comprensivo della restituzione del modello 3D, contattaci per avere un'offerta dettagliata.

bottom of page